Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
IL RITORNO DEL “THE ROCKY HOR POETRY SLAM”
Secondo appuntamento della rassegna poetica con il graffio del rock
Ritorna a Sassari mercoledì 27 dicembre in piazza Mazzotti 1B il contest poetico con il graffio del rock “The Rocky HoR Poetry Slam Soundtrack“. Lo slam sassarese,
«che mette il chiodo e manda al pogo la poesia in stage diving dal palco e diverte ride sorride colpisce commuove conquista, il pubblico.»
La novità è la presenza di una rassegna musicale con alcune delle migliori voci dei cantautori italiani: la prima ed unica rassegna in Italia all’interno del poetry rock, inaugurata a novembre dal cantautore e polistrumentista Alessandro Fiori. A condurre l’interessante serata sarà Sergio Garau, maestro di cerimonia, mentre come notaio di gara multipiattaforma Giovanni Salis.A decidere invece il vincitore del contest sarà una giuria scelta a caso tra il pubblico presente. Il vincitore succederà all’attuale campione in carica Marko Miladinovic.
Ad aprire e chiudere questo appuntamento sarà la cantante e performer sarda Dalila Kayros, definita da Ondarock “una delle più grandi ricercatrici e performer vocali italiane di sempre”. Artista attiva dal 2013, ha realizzato un disco da solista, NUHK, e un altro in uscita nel 2018, ha collaborato con diversi artisti, realizzato due album con la band “Avant extreme metal” SYK, senza contare le innumerevoli presenze a festival e sale concerto in tutta Europa.
Possono partecipare al contest poetico punkrocker, attrici, scriventi, attori, performanti, poeti:
«poeti, headbanger, punkrocker, attrici, attori, scriventi, performanti, scalmanati o ingessati o rianimati, e anche a te, per la sfida stavolta nel tempio della musica sotterranea, chi vince passa il turno alla semifinale regionale, sempre al The Hor Music Club il 26 aprile 2018, con i vincitori delle altre date, e chi vince la finale del Poetry Slam Sardegna accede alla Finale Italiana L.I.P.S., e chi vince la Finale Italiana accede alla Finale Europea e Mondiale e chi vince la Finale Mondiale di Parigi accede alla Finale di Poetry Slam del Sistema Solare prevista su Marte nel 2021».
REGOLE DELLA SERATA:
- Testo scritto di proprio pugno;
- Tre minuti a testa per concorrente; a tal proposito è consigliato portare due o gruppi di testi che non superino i tre minuti l’uno;
- Non sono ammessi oggetti scenici o accompagnamenti musicali.
Appuntamento alle 20.00. Iscrizioni aperte.