Sassari – Sardinia Beach Sport, una settimana di sport su sabbia
Lo “Sporting Club” di via Milano 26 si appresta ad ospitare una settimana di sport su sabbia, con competizioni di varie discipline e atleti in arrivo da tutto il mondo
Beach volley, foot volley, beach rugby, beah handball, beach tennis, beach soccer, beach wrestling, paddle e teqball saranno le discipline protagoniste del “Sardinia beach contest©️” (Winter edition), organizzato dall’Asd Sardagna footvolley e presentato stamattina con una conferenza stampa. Un mix di competizioni e promozione sportiva, con gare e dimostrazioni sia indoor che outdoor, sempre sui campi realizzati con sabbia marina che garantirà un’esperienza autentica, oltre che spettacolo, evoluzioni e gesti atletici che questo tipo di superficie assicura.
L’esordio col primo evento nel 2019, ha avuto quale protagonista la “Sardegna Footvolley Cup”: una competizione itinerante che ha visto il Sardegna Footovolley ASD promuovere la disciplina sportiva “footvolley” in tutta la Sardegna con 10 differenti tappe. Il ” Sardinia beach contest” è una manifestazione che si può svolgere in ogni periodo dell’anno, garantendo in estate la promozione delle nostre spiagge, mentre negli altri periodi dell’anno la destagionalizzazzione del turismo. Le proprietà della sabbia inoltre sono fondamentali per il potenziamento muscolare, il miglioramento dell’equilibrio e il minore impatto sulle articolazioni. La settimana dall’8 al 2 dicembre vedrà nei primi giorni la promozione sportiva delle discipline, con i tecnici che saranno a disposizione di quanti vorranno avvicinarsi a questi sport. Nel fine settimana invece si svolgerà la parte competitiva con footvolley, beachvolley e beach tennis che diventeranno protagoniste.
Carmelo Ortu Presidente dell‘Asd Sard footvolley che organizza l’evento: “Lo sport su sabbia si può fare in tutte le stagioni, e manifestazioni come questa sono un veicolo turistico sportivo che può essere molto importante per il nostro territorio. Il nostro format multidisciplinare è composto inoltre sia dalla competizione ma anche dalla promozione sportiva di queste discipline che sono in grande ascesa“