Musica – Oasis, nel 2025 la reunion dei re del Britpop
Tregua tra i fratelli Gallagher. La reunion degli Oasis è confermata, saranno gli headliner a Glastonbury 2025. A convincerli 60 milioni di euro per un tour il prossimo anno. Trattative serrate tra i fratelli fino all’ultimo euro
Gli Oasis dei ‘fratelli coltelli’ Liam e Noel Gallagher sarebbero pronti a tornare sul palco – dopo diversi rumors che si sono susseguiti in queste settimane – e lo faranno il prossimo anno come headliner al prestigioso Festival di Glastonbury. L’annuncio ufficiale è previsto nelle prossime settimane, ma intanto il ben informato Mirror ha anticipato tutti.
L’anno prossimo è infatti il 30esimo anniversario del secondo iconico album “(What’s the Story) Morning Glory?”, universalmente riconosciuto come il disco di maggior successo della band e del movimento Britpop, con ben 22 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Nati a Manchester nel 1991, hanno piazzato ben otto singoli al primo posto tra cui “Some Might Say” e “Don’t Look Back In Anger”. L’ultimo concerto dal vivo dei fratelli Gallagher insieme è stato a Parigi nel 2009 e il 28 agosto dello stesso anno, a tre date dalla conclusione della tournée, Noel comunicò ufficialmente di aver lasciato la band, segnando così la fine del gruppo.
Al culmine della loro carriera hanno suonato a due concerti leggendari a Knebworth davanti a 250mila fan.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it