Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
Il pacchetto backcourt della Dinamo è completo! Brian Fobbs è un nuovo giocatore biancoblù
Per l’ultimo posto nel pacchetto backcourt erano in ballottaggio Rembro e Fobbs: vince il secondo, lo swingman di Rochester è andato in media oltre la doppia cifra
SASSARI – Un sogno di Pasquini fin dai tempi del Belgio, un tassello fondamentale per completare il backcourt della Dinamo, un elemento che alza la qualità del roster biancoblù. Tre descrizioni per riassumere l’arrivo di Brian Fobbs alla Dinamo Sassari, per completare quello che è il pacchetto difensivo. La guardia classe 1998 giunge dopo un’annata convincente in Francia, per coprire l’unico ruolo libero assieme al centro di riserva: il due. Classe e potenza gli permettono di mettere in mostra ottime qualità difensive e anche realizzative, che fanno presagire il completamento del mercato biancoblù.
L’identikit del giocatore
BRIAN FOBBS
Nato a Ronchester nel 1998
Altezza : 1,96 m | Peso 100 kg
Ruolo: playmaker difensivo
Media in regular season
13.7 punti
3.1 rimbalzi
1.9 assist
0.8 palle recuperate
0.1 stop
RIMBALZI E TRIPLE. Sia in Francia che nella sua lunga esperienza in Bundesliga lo “swingman di Rochester” ha convinto, con la sua propensione al rimbalzo e la sua vena realizzativa. Basti pensare che in Bundesliga è sempre stato sopra i 13 punti, così come poco oltre i 10 in Basketball Champions League. Forza fisica e precisione dalla distanza sono due delle capacità più importanti del classe 1998, capace di mettere a disposizione il proprio corpo anche in situazioni d’isolamento. Per lui un’opportunità di crescita, come dichiarato da Markovic in conferenza stampa, il quale mette in risalto anche la capacità di attaccare il ferro ed esercitare grande pressione sul pallone. Spetterà a Fobbs confermare le sue capacità in Italia.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it