Tempio Pausania – Al Teatro del Carmine Jashgawronsky Brothers in ToyBoys
Sassari – Gebaude art gallery, inaugura la nuova galleria d’arte contemporanea
Il 2 giugno prima inaugurazione di Gebaude art gallery, la nuova galleria d’arte contemporanea nel centro di Sassari
Gebaude art gallery, la neonata galleria d’arte contemporanea nel cuore della città di Sassari, inaugurerà questo fine settimana.
Gebaude art gallery in via Cagliari 4 a Sassari, aprirà per la prima volta al pubblico domenica 2 giugno alle ore 18 con la mostra “Quadri e altre costruzioni” del pittore e co-fondatore della galleria Giovanni Manunta, in arte “Pastorello”. «La galleria, con affaccio internazionale, si occuperà di arte contemporanea locale e estera – dicono i fondatori di Gebaude, Giovanni Manunta e Giovanna Pittalis -. “Quadri e altre costruzioni” darà il via a una serie di altre mostre che si susseguiranno nei prossimi mesi».
Il 6 giugno, sempre alle ore 18, si terrà invece la presentazione del catalogo “De pictura 2020-2024”, Soter edizioni, con la curatrice e direttrice della Pinacoteca contemporanea di Laerru, Eleonora Angiolini. Nel catalogo, Angiolini, scrive: «L’umanità e l’uomo calato nel contemporaneo sono elementi centrali per la costruzione dell’immaginario di Pastorello, che riconosce il modo di vivere e la contemporaneità e ne fa linguaggio».
Pastorello (Giovanni Manunta), Sassari 1967. Si è diplomato all’istituto d’arte di Sassari. Nel 1991 si diploma all’accademia di belle arti a Firenze. Pittore. È stato fondatore del L.E.M. (Laboratorio estetica moderna)
Giovanna Pittalis 24 anni, nuorese. Dal 2017 al 2023 è stata operatrice culturale e guida per siti archeologici, musei, gallerie e artisti. Ha conseguito il diploma di Tecnico del turismo a Nuoro. Attualmente studia all’università in Conservazione e valorizzazione dei Beni Culturali e paesaggistici a Roma. Dal 2021 collabora con L’Unione Sarda e dal 2022 con Il Giornale dell’arte, dove si occupa dell’inserto Sardegna.
Contatti:
info@gebaudeartgallery.com
+39 3495838641
sito web: gebaudeartgallery.com