Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
Calcio serie C – Torres tra le favorite per la Serie B secondo i bookmakers
I rossoblu di mister Greco in campo il 21 maggio ( ritorno al Vanni Sanna il 25 maggio) con un avversario ancora da definire
Ci siamo. I playoff della Serie C 2024 sono finalmente iniziati, dopo l’attesa forzata dal ricorso del Taranto per la penalizzazione di 3 punti che l’ha privata del terzo posto, poi definitivamente perso. La Torres dovrà aspettare invece fino al 21 maggio per scendere in campo a caccia del sogno Serie B, e per scandire l’attesa l’attenzione si sposta alle possibili duellanti dei rossoblù di Alfonso Greco. Il lotto delle pretendenti alla promozione è nutrito, nonché di alto livello, tanto che i bookmakers (i responsabili delle scommesse, ndr) hanno stilato giusto ieri una classifica delle possibili favorite, in base alle quote pronosticate.
QUOTE E CLASSIFICA. Sulle 28 squadre qualificate agli spareggi, stando ai bookmakers grandi favorite sono Avellino e Padova: irpini ed euganei guidano la classifica dei pronostici, con la loro vittoria quotata a 4.00 sia da Snai che da Sisal. La rossoblù di Sassari si piazza subito sotto le formazioni allenate da Pazienza e Oddo, quotata 5.50 dalla SNAI e 6.00 dalla Sisal, nonché sopra a Benevento, Vicenza, Catania, Carrarese e Perugia, tra le meno quotate nonostante il blasone (e nel caso dei toscani anche il roboante punteggio rifilato ai sassaresi al ritorno). Ciò poco importa ai giocatori, che agli ordini del mister capitolino riprenderanno a concentrarsi sul campo, tentando peraltro di recuperare elementi assenti in finale di campionato come Zambataro, Dametto e Idda, questi ultimi due allenatisi a parte nella seduta di oggi.
Tutto sui playoff! Tabellone, date e regolamento
SENTI CHI PARLA. Tra i tanti personaggi di spicco dell’ambiente rossoblù che hanno fornito un loro messaggio ai microfoni dei mass media spiccano il ds Colombino, l’ex giocatore di casa, Frau, e soprattutto un campione di caratura nazionale e internazionale come Antonello Cuccureddu. Colui che fu il più recente conduttore dei rossoblù ai playoff della terza serie – correva la stagione 2005-2006 – ha dato una carica alla sua ex squadra (da giocatore e allenatore) ai microfoni della testata Centotrentuno, esaltando l’operato di Greco e consigliando serenità e divertimento ai rossoblù per i playoff: “Non c’è una ricetta segreta per preparare al meglio i playoff, bisogna vivere questo momento così importante allo stesso modo di come si trascorre una normale partita di campionato. Ora serve solo allenarsi e dare il massimo durante queste settimane. La Torres è una squadra che gioca bene, gestita da un bravo allenatore con alle spalle una società importante e strutturata. I giocatori sono dei professionisti e sanno come gestire la pressione. In rosa ci sono tanti calciatori esperti che in passato hanno vissuto questi momenti, questo potrà tornare utile in questi giorni particolari.”
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it