Serie C – Alessandro Masala ai raggi X, tra infortunio e scuola
La Biblioteca Popolare dello Sport dedica l’8 marzo alle grandi sportive sassaresi
Nuovo appuntamento alla Biblioteca Popolare dello Sport: dopo gli incontri di gennaio e febbraio con Raffaele Ferraro, Riccardo Cucchi e Alessandro Mamoli, l’associazione Memoria Storica Torresina torna a concentrarsi sulle glorie locali, celebrando lo sport in rosa cittadino
In occasione della Festa della donna, l’8 marzo alle 18,30 Andrea Sini, giornalista della Nuova Sardegna e direttore della Biblioteca, racconterà 100 anni di sport a Sassari attraverso la storia delle grandi sportive.
Dalle pioniere della racchetta ai grandi trionfi nazionali a livello di squadra, passando per i tanti titoli tricolori individuali.
“L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è riaccendere i riflettori sulle imprese delle tante campionesse nate in città e arrivate a competere ai massimi livelli dello sport cittadino”.
Come Rosanna Baiardo, 119 presenze con la nazionale di volley, e la cestista Nunzia Serradimigni, prima donna sarda di ogni tempo a partecipare alle Olimpiadi. Entrambe saranno presenti all’incontro per raccontare le loro esperienze in giro per il mondo.
L’ingresso è gratuito sino a esaurimento posti, come tutte le iniziative organizzate dall’associazione Memoria Storica Torresina e dalla Biblioteca Popolare dello Sport.
L’evento è organizzato in collaborazione con la Libreria internazionale Koiné Ubik e con il sostegno di Fondazione di Sardegna, Verde Vita e Piscine Arcobaleno.
La Biblioteca si trova in via Turritana 76B.