Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Legnatico, a Villacidro si torna alla democrazia dei nostri avi
La giunta ha reso noto che è in corso il bando per procedere alla formazione della graduatoria, per la concessione di un appezzamento da assegnare per lo sfruttamento ad uso civico
Si torna all’antico, si torna finalmente alla democrazia diretta anche nel legnatico. Il Comune di Villacidro, riprendendo una antica tradizione, distribuisce, previa domanda e, purtroppo con il necessario balzello (16 euro per la marca da bollo), uno dei prodotti più ambiti dei suoi boschi, la legna. La giunta ha infatti reso noto che è in corso il bando per procedere alla formazione della graduatoria, per la concessione di un appezzamento di terreno da assegnare per lo sfruttamento ad uso civico del legnatico.
(Foto Web – Villacidro)
Il bando è pubblicato per 15 giorni naturali e consecutivi sul sito del Comune di Villacidro, nella sezione “amministrazione trasparente” sotto la sezione “Bandi di gara e contratti” e nella sezione “Albo pretorio”. I soggetti potenzialmente beneficiari sono i “singoli cittadini villacidresi”. Potrà presentare domanda per la concessione del lotto per lo sfruttamento ad uso civico legnatico un solo componente per nucleo familiare purché residente a Villacidro (si intendono componenti del nucleo famigliare i soggetti facenti parte della famiglia anagrafica e i soggetti fiscalmente a carico anche se non conviventi).
Gli interessati all’assegnazione dei singoli lotti di cui al citato avviso dovranno presentare istanza in bollo dal 19/12/2023 al 02/01/2024 – ore 13:00 all’Ufficio protocollo del Comune. Il modulo per la presentazione delle richieste dovrà essere ritirato presso Servizio Tecnico Lavori Pubblici, Servizi Tecnologici, Patrimonio, Politiche Ambientali Ed Energetiche e Sicurezza Sul Lavoro del Comune di Villacidro o scaricato dal sito del Comune di Villacidro (http://www.comune.villacidro.vs.it/). La quantità massima di legname prelevabile del singolo lotto non potrà essere superiore ai 5 metri steri accatastati per richiedente.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it