Serie C – Alessandro Masala ai raggi X, tra infortunio e scuola
Cagliari – XVI edizione di Logos Cortoindanza, va in scena “Adeus” della compagnia Oltrenotte
Logos Cortoindanza, partita a giugno, si snoda fino a dicembre con oltre 40 spettacoli, workshop, residenze artistiche, pièce sperimentali e creazioni con un’equipe di oltre cinquanta giovani artisti sardi ed europei
Oggi, 20 ottobre, nello spazio teatrale T.off va in scena alle 21.00 il teatro dell’assurdo tra danza, acrobazie e musica dello spettacolo “Adeus“, la restituzione al pubblico della residenza creativa della compagnia Oltrenotte per la XVI edizione di Logos Cortoindanza.
Sei donne che non vedono l’ora di invecchiare, ci accolgono in un luogo polveroso e stantio, da riempire di ricordi e di affetti, di persone e di oggetti. Ottobre, Santi Protettori, Sirene, Angeli custodi, Fazzoletti di stoffa, Silenzio. I giorni si accorciano. Con Lupa Maimone, Vinka Delgado, Elisa Vizioli, Elisa Zedda, Giada Marilungo, Lucia Angéle Paglietti. Concept e direzione artistica Lupa Maimone; creazione musicale Lucia Angèle Paglietti, Elisa Zedda, maschere Vinka Delgado; scenografie e oggetti Lupa Maimone, Riccardo Serra; costumi Oltrenotte; progetto luci Riccardo Serra; fotografia Casa Uiza.
Logos Cortoindanza, diretta da Simonetta Pusceddu per Tersicorea, partita a giugno si snoda fino a dicembre con un vasto programma di oltre 40 spettacoli, workshop, residenze artistiche, pièce sperimentali e creazioni con un’equipe di oltre cinquanta giovani artisti sardi ed europei.
“Da giugno a dicembre ospitiamo nella nostra straordinaria isola, centro del Mediterraneo, coreografi, danzatori, circensi, teatranti, con il loro carico di lingue, culture, colori tra le profonde viscere della bellezza dell’animo umano dove la poesia del corpo “nel luogo” ci guida, attraverso la sorpresa, verso la verità, in quell’unico e irripetibile istante, anche se solo per lo spazio di una rappresentazione. Un viaggio nei colori dell’anima“, spiega Simonetta Pusceddu. Da queste esperienze collettive di confronto e scambio di idee tra gli artisti e autori provenienti da realtà formative diverse, dalla Sardegna e da diverse parti d’Europa, hanno origine le produzioni che animano le iniziative dell’associazione culturale cagliaritana nel viaggio straordinario interdisciplinare fra danza, teatro, arte circense, musica e poesia.
Il costo del biglietto per “Adeus” è di 5 euro, posti limitati. Per prenotarsi basta un click al link: https://www.tersicorea.org/events/adeus-compagnia-oltrenotte-2023-10-20–21-00
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it