Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
ALGHERO IN DIRETTA
Oggi alle 17:30 la presentazione in diretta Rai degli atleti e delle squadre che parteciperanno al Giro d’Italia 2017
Manca pochissimo alla Grande Partenza del Giro d’Italia: i riflettori sono tutti puntati su Alghero, la prima tappa della corsa alla Maglia più ambita. Alle 17:30 inizierà la diretta Rai sul palco allestito al porto alla Banchina Millelire. In occasione della presentazione degli atleti e delle squadre partecipanti, si ricorderà Michele Scarponi e sarà dedicato un lungo applauso anche a Fabio Aru, che non potrà partecipare alla competizione a causa di un infortunio.
Stamattina, dalle 8 alle 12, c’è stato l’evento inaugurale del Giro d’Italia 2017 Orizzonti in Rosa con la performance artistica su suggestione di Antonio Marras e Campagna Amica, a Sant’Agostino, un’occasione per degustare le eccellenze agroalimentari. Nel Forte della Maddalenetta si può visitare fino a domani la Mostra di auto storiche, per celebrare il 70° anniversario della Polizia Stradale: dalla Costituzione al Terzo Millennio.
Domani alle 11:00, prima della partenza della gara sfileranno sul Lungomare 377 copie vestite in costume sardo provenienti dai 377 comuni della Sardegna grazie all’Unpli.