Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Cagliari – Éntula, Simona Baldelli presenta “Il Pozzo delle Bambole”
Durante l’incontro, moderato da Alessandra Ghiani, l’autrice converserà con Marcella Griva. Appuntamento alle 18.30 al Centro D’arte e Cultura Exma
Con l’opera “Il pozzo delle bambole” (Sellerio), vincitrice del Premio letterario nazionale Donna Scrittrice, Simona Baldelli ci conduce all’interno di un orfanotrofio con una storia che si sviluppa dagli anni Cinquanta in avanti. Della vita che orfani e trovatelli conducevano nell’istituto e dei grandi cambiamenti sociali e culturali dell’epoca, narrati nel romanzo, parlerà giovedì 21 settembre con la psicologa e psicoterapeuta Marcella Griva. L’incontro si terrà nel centro comunale d’arte e cultura EXMA di Cagliari alle 18.30 e sarà moderato da Alessandra Ghiani.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Ai.Bi. Amici dei Bambini, il festival di letteratura sportiva Mens Sana, la biblioteca comunale di Budoni e la libreria Mieleamaro di Cagliari.
Simona Baldelli è nata a Pesaro e vive a Roma. Il suo primo romanzo, Evelina e le fate (2013), è stato finalista al Premio Italo Calvino e vincitore del Premio Letterario John Fante 2013. Il tempo bambino (2014) è stato finalista al Premio Letterario Città di Gubbio. Nel 2016 ha pubblicato La vita a rovescio (Premio Caffè Corretto-Città di Cave 2017), ispirato alla storia vera di Caterina Vizzani (1735) – una donna che per otto anni vestì abiti da uomo – e nel 2018 L’ultimo spartito di Rossini. Con Sellerio ha pubblicato Vicolo dell’Immaginario (2019), Fiaba di Natale. Il sorprendente viaggio dell’Uomo dell’aria (2020), Alfonsina e la strada (2021) e Il pozzo delle bambole (2023).
Il festival Éntula è organizzato dall’associazione culturale Lìberos con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna e con la main sponsorship di GAXA e Tiscali.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it