Serie C – Alessandro Masala ai raggi X, tra infortunio e scuola
Stintino – Ultimi giorni per iscriversi al “Stintino Guitar Contest”
Resteranno aperte ancora fino a giovedì 7 settembre le iscrizioni al concorso di chitarra moderna “Stintino Guitar Contest”
La serata live del concorso si terrà sabato 16 settembre a Stintino, in piazza dei 45 alle ore 20:00.
Stintino Guitar Contest è un concorso per giovani chitarristi indetto nel 2018 con un duplice obiettivo: il primo è ricordare, secondo i desideri dei familiari e degli amici più cari, la figura di Gian Piero “Dylan” Doppiu, talentuoso chitarrista stintinese scomparso nel 2017 a 45 anni; il secondo obiettivo della manifestazione è incoraggiare i giovani talenti sardi della sei corde a proseguire il loro percorso di formazione, creando occasioni di confronto e scambio con coetanei e affermati professionisti sardi della chitarra moderna.
Quest’anno si tiene la quarta edizione del concorso, organizzata in collaborazione con l’associazione culturale musicale “Sa perbeke” e con il patrocinio del Comune di Stintino e della Fondazione di Sardegna.
Come è ormai tradizione, i ragazzi si contenderanno con le loro esecuzioni una magnifica chitarra elettrica professionale Fender Telecaster made in USA, uno dei modelli preferiti da Gian Piero Doppiu.
A valutarli e decretare il vincitore sarà una giuria autorevole, di cui fanno parte maestri riconosciuti e professionisti della sei corde: Antonello Coradduzza, Gianluca Gadau, Giuseppe Loriga, Giorgio Perantoni, Gavino Fonnesu.
Sul palco si esibiranno anche altri ospiti musicali: Domenico Canu (che nei La Plonge ha condiviso esperienze in studio e dal vivo con Gian Piero Doppiu), la giovane chitarrista stintinese Giada Moschella, vincitrice della prima edizione del concorso, il giovanissimo Michele Sergi, vincitore della scorsa edizione e altri musicisti. La serata sarà presentata da Paolo Tedde e Alessandra Fara.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it