Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Sport | Arriva il Campionato di Golf in Sardegna
A Florinas la gara del Campionato di Golf che consegnerà il tricolore al vincitore
Un Campionato italiano a Florinas. Una gara che assegnerà il prestigioso titolo tricolore su un campo realizzato pochi anni fa e che è cresciuto in maniera esponenziale diventando un piccolo gioiello rispettoso dell’ambiente e delle biodiversità. Un polmone verde, anzi verdissimo, a pochi chilometri da Sassari per giocare a Golf. Uno sport in forte espansione con milioni di appassionati e migliaia di campi in tutto il mondo che attirano i giocatori tutto l’anno, contribuendo a far crescere l’economia. E chi ama il golf e la natura non può non provare il Pitch&putt: una formula di gioco che racchiude tutte le regole del fratello maggiore ma che si svolge su campi di dimensioni più piccole.
Il pitch&putt si gioca su percorsi di 18 buche con le buche che sono tutte par 3, sarebbe a dire che la pallina dovrebbe essere imbucata con tre colpi. Per questo il pitch&putt è uno sport impegnativo e spettacolare. Ed è questo il gioco che assegnerà il titolo tricolore nel Campionato che si svolgerà in questo fine settimana, sabato mattina e sera e domenica solo al mattino, nello splendido campo del Florinas golf. Un evento unico del suo genere che approda in Sardegna e darà lustro al giovane circolo golfistico florinese che ha avuto il merito di far crescere il pitch&putt con gare che si svolgono ogni settimana e richiamano decine e decine di appassionati che si confrontano e trascorrono ore all’aria aperta passeggiando nella natura incontaminata.
Il Florinas golf club è l’unica realtà golfistica del Nord ovest della Sardegna e sabato e domenica ospiterà i migliori 80/90 giocatori/giocatrici nazionali (tra cui molti sardi), in un torneo al meglio delle 54 buche, che al termine delle due giornate assegnerà il titolo italiano.
Questo il programma del Campionato italiano di pitc&putt: Giovedì 8 e venerdì 9 giugno prova del campo per tutti i giocatori partecipanti al campionato. Sabato 10 giugno prima giornata con due giri di campo per totali di 36 buche. La sera la cena di gala nell’hotel Grazia Deledda in viale Dante. Domenica 11 giugno ultima giornata di campionato con un giro di campo su 18 buche. Al termine, intorno alle 13 – 13,30, si svolgeranno le premiazioni seguite da un buffet offerto dal Florinas Golf ai giocatori e a tutti gli ospiti che saranno presenti nel campo di Florinas.