Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
MILANO SI AGGIUDICA IL POSTICIPO DELLA 7A DI RITORNO
I giganti cedono al PalaSerradimigni contro le scarpette rosse 75–82
Una partita senza esclusioni di colpi tra la Dinamo Sassari e l’EA7 Milano. In campo si è respirata la determinazione e l’entusiasmo dei giganti, che fino alla fine hanno dato filo da torcere alle scarpette rosse. Martedì i biancoblu si alleneranno in vista della doppia trasferta di Avellino e Monaco.
L’incontro inizia egregiamente per Sassari, con Lawal che stoppa prima Pascolo e poi Radulija. Abass segna i primi punti del match, Bell e Lawal infilano il break per la Dinamo e Milano chiude il quarto avanti (17-23). Nella seconda frazione Lighty e Stipcevic riportano i sassaresi in vantaggio un possesso di
distanza. Le scarpette rosse non demordono e superano di +9 con Macvan, Abass e Sanders. All’intervallo il match si ferma a 35-44. L’ultimo quarto è un tira è molla tra i giganti e l’Olimpia. Grazie alla furia di Sacchetti e Moncalieri i biancoblu accorciano le distanze , ma contrattaccano Cinciarini e McLean. La Dinamo non riesce a reggere il confronto alla fine e la partita si chiude con 75-82 per Milano.
Il coach della Dinamo Federico commenta nel post match: “Una partita decisa sui rimbalzi offensivi e sulle palle vaganti nel secondo quarto, quando si è creato il primo gap. Nel momento in cui ci stavamo riavvicinando ci siamo anche fatti un po’ prendere dalla fretta, siamo andati fuori equilibrio, ci siamo disuniti e non abbiamo eseguito come avremmo dovuto. Loro hanno fatto una difesa molto fisica e ci hanno tolto i punti di riferimento a livello offensivo, come nel caso di Savanovic e anche degli esterni. Complimenti a loro, bisogna riconoscere i meriti dell’avversario, Milano è un avversario di qualità. Credo che i ragazzi ce l’abbiamo messa tutta ma di fronte al loro atletismo e la loro fisicità non siamo riusciti a rimanere attaccati alla partita. La prossima settimana lavoreremo per alleggerire la testa e continueremo a lavorare sui dettagli, sulle cose sulle quali dobbiamo ancora migliorare per prepararci al meglio per Avellino e Monaco”.
Dinamo Sassari 75 – EA7 Milano 82
Parziali: 17-23; 18-21; 20-18; 20-20.
Progressivi: 17-23; 35-44; 55-62; 75-82.
Dinamo Sassari. Bell 10, Lacey 9, Devecchi, D’Ercole, Sacchetti 5, Lydeka
8, Savanovic 8, Stipcevic 16, Lawal 13, Lighty 6, Ebeling, Monaldi . All.
Federico Pasquini.
EA7. McLean 17, Hickman 17, Radulija, Macvan 8, Pascolo 8, Giardini,
Cinciarini 8, Sanders 19, Abass 5, Cerella. All. Jasmin Repesa