Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
Playoff Scudetto Pallamano | Raimond Sassari sconfitta da Brixen in gara 1
I rossoblu cadono in casa: Brixen vince al PalaSantoru e indirizza la serie. Ora la Raimond vola a Bressanone alla ricerca della vittoria
La Raimond Handball Sassari perde gara 1 della semifinale Scudetto contro Brixen. Al termine dei sessanta minuti disputati al PalaSantoru, la squadra di Cutura si è imposta con il punteggio di 28-32 portandosi sull’1-0 nella serie. Per qualificarsi alla finale, i rossoblu avranno bisogno di vincere due gare consecutive a Bressanone, campo sul quale Dapiran e soci hanno perso solo una gara, proprio contro la Raimond alla penultima di regular season.
Partenza sprint per Brixen, che segna i primi tre gol della gara tutti con Endrit Iballi. La Raimond si sblocca con De Oliveira e Hamouda (2-3 all’8′), salvo incassare un nuovo break che vale il +4 per gli ospiti (3-7 al 12′). I padroni di casa reagiscono alla grande e il 5-0, arrivato tra il 12′ e il 15′, li porta avanti per la prima volta nel match. Le squadre entrano in parità negli ultimi cinque minuti del primo tempo (13-13) ma i rossoblu chiudono alla grande la prima frazione, rientrando negli spogliatoi in vantaggio per 17-15.
Così come nel primo tempo, Brixen inizia meglio la frazione, concedendo solo due gol a Sassari in dodici minuti (19-20 al 43′). La gara prosegue sui binari dell’equilibrio e gli ultimi seicento secondi iniziano in parità (23-23). Gli uomini di Davor Cutura si prendono l’inerzia della gara e scappano sul +4 (24-28 al 54′). L’ultimo tentativo di rientro della Raimond serve per rientrare fino al -2, gli ospiti gestiscono il margine per poi allargare la forbice fino al 28-32 finale.
TABELLINO
RAIMOND SASSARI-BRIXEN 28-32 (17-15)
RAIMOND SASSARI: Spanu, Aldini, Nardin 8, Carta, Mura, Bronzo 4, De Oliveira 3, Delogu, Halilkovic 5, Bomboi, Pintori, Delrio, Sampaolo, Grbavac 2, Hamouda 5, Brzic 1. ALLENATORE: Francisco Javier Equisoain Azanza
BRIXEN: Volarevic, Di Giulio, Bulzamini 4, Dapiran 9, Stricker 6, Kholodiuk 2, Iballi E. 7, Iballi A., Wierer, Mimikos, Sonnerer 2, Versakovs 2, Brugger. ALLENATORE: Davor Cutura
Raimond, vincere per continuare a sognare
Settantadue ore dopo la sconfitta interna nel match che ha aperto la Semifinale Scudetto, la Raimond Handball Sassari è pronta per volare a Bressanone con l’auspicio di giocare due gare in altrettanti giorni. I rossoblu sconfitti da Brixen al PalaSantoru, sono sotto 1-0 e sono costretti a vincere per non abbandonare il sogno Scudetto. In caso di affermazione dei sardi, la bella si disputerà, sempre in trasferta, nella giornata di mercoledì.
Nella partita giocata sabato, Brixen ha sfruttato le rotazioni più lunghe e si è imposta con il punteggio di 32-28, in quello che è stato il quinto confronto stagionale tra la prima e la quarta forza della regular season della Serie A Gold. Il bilancio, fino a ieri in perfetto equilibrio, vede i ragazzi di Cutura avanti 3-2. In caso di pareggio o affermazione di Dapiran e compagni, la Raimond chiuderà la sua stagione. La compagine di Bressanone ha perso solo una gara interna in campionato, proprio contro i rossoblu.
Brixen-Raimond Sassari si giocherà Martedì 9 Maggio alle ore 19,30. La gara 2 della Semifinale Scudetto della Serie A Gold si disputerà al PalaSport di Bressanone e sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports.