Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Osilo – The living road, un concerto tributo alla cantante Lhasa de Sela per il Tè con l’Artista
Domenica 23 aprile ad Osilo dalle ore 18.30, il Respiro dell’Arte, in collaborazione con il Circolo Musicale Laborintus, presenta il quarto incontro della rassegna “Il Tè con l’Artista”
La sala panoramica attigua alla chiesetta di Sant’Antonio accoglierà la cantante Claudia Crabuzza, il clarinettisa Angelo Vargiu, il pianista Simone Sassu, la pittrice Sabrina Salis e tutti coloro che avranno il piacere di partecipare ad una serata culturale insolita e particolare.
Una frontiera dell’anima: così Lhasa de Sela definiva il nomadismo, che aveva contraddistinto la sua vita e influenzato profondamente la sua musica. Alla cantautrice statunitense è dedicato lo spettacolo “The Living Road”.
Claudia Crabuzza interpreterà dodici brani della cantautrice statunitense
accompagnata da Simone Sassu al piano e harpejji e da Angelo Vargiu al clarinetto ed effetti. Brani in francese, inglese e spagnolo, arrangiati da Vargiu e Sassu, e tratti dai tre album di Lhasa de Sela, “Llorona”, “The Living Road” e “Lhasa”.
Storie di frontiera, leggende popolari, musiche tradizionali sudamericane si fondono con sonorità gitane e accenti jazz in uno spettacolo che trasporta il pubblico dagli Stati Uniti al Messico, dal Canada all’Europa, sulle tracce della vita girovaga di Lhasa de Sela, nata in una famiglia nomade e scomparsa nel 2010 a soli 37 anni.
“Armonie dell’Anima” vede invece come protagonista Sabrina Salis
artista poliedrica che realizza opere simboliche, polimateriche, utilizzando tecniche differenti suggerite dall’ispirazione del momento in cui le opere stesse vengono realizzate. L’artista dipinge ad “occhi chiusi”, adoperando soltanto le mani. Niente pennelli o similari. Le dita, fungendo da strumenti artistici, consentono la creazione di opere tattili accessibili a tutti, ponendo la sensibilità sensoriale al servizio dell’espressività emozionale.
Questi momenti verranno intervallati dalla degustazione di tè, tisane e dolci tipici.
A conclusione dell’evento, per chi avrà il piacere di stare ancora insieme e proseguire la serata in compagnia, Gioia Cucina Vegana ha ideato una gustosa proposta culinaria.
Per prenotare e avere informazioni è attivo tramite whatsapp il numero 3451050240.