Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Davide Calvia non si trova
Lo stanno cercando dappertutto, soprattutto nella zona di litorale che va da Porchile (dove è stato ritrovato vivo suo cugino Giovannino Pinna) a Castelsardo, il tratto dove oggi sta sbattendo maggiormente l’impetuoso maestrale del golfo dell’Asinara
Di Davide Calvia, 35 anni, scomparso in mare da tre giorni, nessuna traccia. Con queste temperature e condizioni di mare, in particolar modo dopo tutto questo tempo, le speranze di ritrovare vivo Davide Calvia si riducono col passare delle ore.
Anche se la speranza è ultima a morire. Infatti Guardia Costiera, Vigili del fuoco, tanti volontari della zona, lo cercano senza sosta. Nel frattempo migliorano le condizioni di Giovannino Pinna, ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Sulla vicenda tuttavia ci sono anche altri importanti aspetti da chiarire. Un proprietario di un semicabinato ormeggiato nel molo Alto Fondale del porto di Porto Torres ha denunciato la scomparsa da mercoledì della sua imbarcazione. Proprio il giorno del naufragio dei due cugini sassaresi. Una moto dei due è inoltre stata ritrovata, parcheggiata di fronte allo stesso molo. Fatto che contribuisce tra gli inquirenti all’ipotesi che ci sia un legame tra la vicenda in mare di mercoledì e il furto di un’imbarcazione all’Alto Fondale.
Ma sono tutti dubbi ancora da sciogliere. Se ne saprà di più quando gli inquirenti stessi potranno interrogare Giovannino Pinna. Forse lunedì. La barca in cui era a bordo col cugino non è stata comunque anch’essa ritrovata.