Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Calcio | Il Punto sul campionato di Promozione (Girone C )
Nel campionato di Promozione girone C, a tre giornate dal termine, il Tempio (56 punti) è a un passo dalla vittoria del torneo. Come del resto gli addetti ai lavori avevano preventivato ad inizio stagione. Sabato scorso, nell’ultimo turno del campionato, i Galletti hanno conseguito un importante vittoria a Sassari, sul difficile campo della Lanteri (2-1). Ora sono 8 le lunghezze di vantaggio sull’Usinese (vittoriosa 1-0 a Buddusò) e 9 sullo Stintino (che si fa battere 1-2 in casa dall’Oschirese).
Al Tempio domenica prossima basterebbe battere il Buddusò (al Manconi) per avere la certezza di vincere il girone, con 2 giornate di anticipo. Nelle altre gare della giornata bel pareggio (2-2) tra Luogosanto e Porto Torres.
I turritani, una delle liete sorprese del girone, con questo punto conquistano matematicamente la salvezza. Ad inizio torneo quasi tutti davano il Porto Torres per spacciato. Invece il binomio tecnico Congiatta -Porcu ha allevato una nidiata di giovani sorprendenti, che ha dato filo da torcere a tutti. Tra le altre note liete del campionato il Sennori, matricola terribile, che impatta 2-2 in trasferta contro la Macomerese. Per i sennoresi un ottimo sesto posto in graduatoria (38 punti), immediatamente a ridosso delle grandi. In coda il Coghinas strappa un importante punto a Bonorva (1-1). Mentre il Thiesi la spunta di misura (1-0) ad Ozieri. Gialloblù già retrocessi.
Grafica fonte: TuttoCampo