Festival delle Bellezze, lunedì 23 dicembre ritorna il Cine-concerto
Calcio serie D | Bottino pieno del Latte Dolce a Carbonia
Vittoria in rimonta per il Sassari Calcio Latte Dolce che sconfigge 1-2 il Carbonia, con le reti di Saba e Piredda. Con questo successo (il 23esimo stagionale), i ragazzi di mister Giorico salgono a 75 punti in classifica in coabitazione con il Budoni
La gara parte in salita per gli ospiti che dopo 7′ passano in svantaggio: cross dalla destra, Porcheddu anticipa tutti e firma la rete del vantaggio dei minerari (1-0). La reazione del Sassari Calcio Latte Dolce non tarda ad arrivare e al 12′ la punizione di Cabeccia viene respinta da Idrissi. Gli ospiti provano a prendere in mano le redini del match, ma il Carbonia è abile a difendersi e difende il vantaggio.
Alla mezz’ora i minerari vanno a un passo dal raddoppio: Dore trova l’accorrente Lambroni che tenta la rovesciata, ma la palla termina alta di poco.
Al 40′ il Carbonia rimane in 10 per l’espulsione per doppia ammonizione di Porru: sulla punizione successiva Idrissi compie un autentico miracolo su Cabeccia, sulla ribattuta si avventa Russu e firma quella che sarebbe la rete del pareggio. Il guardalinee ravvisa però una posizione di offside del difensore sassarese e l’arbitro annulla la rete del difensore sassarese: si va quindi al riposo con il Carbonia avanti 1-0.
Al ritorno dagli spogliatoi il Sassari Calcio Latte Dolce entra in campo più concentrato e al 50′ va a un passo dal pareggio con il tiro di Piga che termina di poco a lato.
Due minuti più tardi gli ospiti, spinti anche dal calore dei tifosi occorsi a Carbonia, realizzano la rete del pareggio: calcio d’angolo battuto da Piga, colpo di testa di Saba che realizza la rete dell’1-1.
La rete del pareggio dà carica ai biancocelesti, che ci provano prima con Scognamillo, poi con Grassi, ma Idrissi para senza difficoltà. Nella parte centrale della ripresa i due allenatori inseriscono forze fresche, ma nessuna delle due squadre riesce a creare azioni degne di nota.
All’87’, nel forcing finale, il Sassari Calcio Latte Dolce si porta in vantaggio: lancio di Russu, la palla viene respinta dalla difesa, ma termina sui piedi di Celin che serve Piredda e il centrocampista biancoceleste con un potente destro supera Idrissi per l’1-2.
Nel finale il Carbonia prova a riversarsi in avanti, ma i sassaresi difendono il vantaggio e ottengono 3 punti di capitale importanza.
Carbonia –Sassari Calcio Latte Dolce 1-2
Carbonia: Idrissi, Mastino, Orrù, Serra (38′ Fontana), Isaia, Hundt, Prieto, Lambroni (5′ st Mancini), Porcheddu, Dore (29′ st Monteiro), Porru. A disposizione: Kirby, Porcu, Deluna, Fidanza, Sartini, Pusceddu. Allenatore: Matteo Crobeddu
Sassari Calcio Latte Dolce: Congiunti; Cabeccia, Russu, Canu; Tuccio (6′ st Celin), Pireddu, Saba (22′ st Olivera), Piga; Scognamillo (42′ st Serra), Grassi (22′ st Piredda), Kaio (25′ Marcangeli). A disposizione: Panai, Salaris, Dore, Sanna. Allenatore: Mauro Giorico
Marcatori: 7′ Porcheddu (C), 56′ Saba (SLD), 87′ Piredda (SLD)
Ammonizioni: Porcheddu (C), Hundt (C), Isaia (C), Grassi (SLD), Cabeccia (SLD), Russu (SLD), Saba (SLD)
Espulsioni: Porru (C) per doppia ammonizione; Crobeddu (allenatore Carbonia) per proteste
Angoli: 3-4