Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
A Milano tutti pazzi per il “grillo cheeseburger”
Il nuovo panino con farina di grillo, da pochi giorni disponibile in un noto locale milanese, attira folle di curiosi
Da giorni non si parla d’altro. Ha fatto scalpore la notizia relativa al nuovo regolamento approvato dall’Unione Europea che, dal 24 gennaio, ha autorizzato l’utilizzo e il commercio della farina di “grillo domestico”, ossia “Acheta Domesticus”.
Il primo ad intraprendere questo cammino in Italia è un noto locale milanese: i risultati sono stati immediati. Lunghe code formate da tantissimi curiosi ansiosi di provare la novità.
I social brulicano di foto e video di assaggi in diretta, i riscontri degli utenti appaiono più che positivi, il nuovo cheeseburger piace. In risposta alle recensioni, ovviamente, non mancano i commenti di chi afferma che non cederà mai alla novità e quelli di chi, invece, è indeciso sul testarlo o meno.
Attualmente, il panino artigianale con polvere di grillo – che risulta di colore verde, che può essere arricchito con svariati ingredienti tra cui scamorza fusa, cavolo viola, patate americane e prodotto in una quantità limitata al prezzo di 13,90 – si trova solo a Milano.
Certamente, non impiegherà molto tempo a diffondersi in altre città della Penisola. Prima o poi, arriverà persino qui sull’Isola e i anche sardi potranno dire la loro.