Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
Sassari – Torres: il rispetto e la storia, per la maglia e la tradizione
Stasera il primo appuntamento al Vanni Sanna per il progetto “S.E.F.” (Sport, Educazione, Formazione)
Stefano Udassi, già calciatore ed ex bandiera della Torres oggi presidente del club rossoblù. La squadra Under 17 della Torres, orgoglioso destinatario d’un progetto che ha forma di piccolo grande master calcistico (e non solo). Lo spogliatoio della prima squadra, cuore del “Vanni Sanna” e luogo in cui la storia e la tradizione sono di casa, in cui la maglia prende forma di simbolo e vessillo da ostentare. E da vivere.
Due protagonisti sulla scena, uno scenario unico nel suo genere e una sceneggiatura scritta a 4 mani dalla società Torres e dalla Fondazione Torres, inquadrata nell’ambito del progetto “S.E.F.” (Sport, Educazione, Formazione) improntato alla formazione umana e calcistica dell’under 17.
Un progetto variegato, iniziativa che la Fondazione ha immaginato fra le tante da mettere in campo per le celebrazioni dei 120 anni, che prevede un sostegno diretto e concreto al giovane team torresino ma che si finalizza in primis nell’opportunità di scoperta, di approfondimento, di formazione.
Si comincia stasera, alle ore 17, allo stadio “Vanni Sanna”. Sarà racconto. Sarà dialogo. Sarà confronto. Il percorso si concluderà con l’individuazione di uno o più atleti che, particolarmente meritevoli per impegno e risultati, avranno la possibilità di vivere una straordinaria e intensa esperienza in una dimensione altamente professionalizzata riferibile ad una società sportiva o Enti di livello nazionale e internazionale.
Vista la particolarità dell’argomento trattato e la peculiarità della testimonianza proposta l’incontro sarà anche domani, alla stessa ora nello stesso luogo MA con i ragazzi dell’under 15. L’incontro non è aperto al pubblico, ma è eventualmente aperto ai media che volessero dare spazio al racconto dell’iniziativa.