Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Quartucciu – Musica e archeologia insieme per un giorno
Una giornata speciale che vedrà protagonisti il Nuraghe Nanni Arrù, la tradizione, la cultura e la musica
Dopo la densa mattinata di domenica scorsa alla Tomba dei Giganti in località Is Concias, un altro sito archeologico di rilievo è al centro del primo appuntamento della giornata: il Nuraghe Nanni Arrù che sorge in località Sant’Isidoro, a una quindicina di chilometri da Quartucciu. Alle 9.30 parte una visita guidata dall’archeologa Patrizia Zuncheddu al monumento, tra i nuraghi più importanti del Cagliaritano, dichiarato nel 2018 di particolare interesse archeologico dalla Commissione regionale per il patrimonio culturale della Sardegna.
Si resta in tema nel secondo appuntamento di domenica, in programma nel tardo pomeriggio a Quartucciu, alla DomusArt, il centro culturale comunale in via Neghelli: protagonisti i Custodi della Memoria, ovvero Corrado Mascia e Fabrizio Meloni, due appassionati di storia e archeologia, che girano in lungo e in largo la Sardegna alla scoperta o alla riscoperta delle innumerevoli bellezze dell’isola.
La partecipazione a entrambi gli appuntamenti è libera e gratuita, ma è consigliata la prenotazione al numero 388 38 99 755.
FPJ – Forma e Poesia nel Jazz – soc. coop. Soc.
tel. 388 38 99 755 • www.formaepoesianeljazz.com • formaepoesianeljazz@gmail.com
info@formaepoesianeljazz.com