Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
L’impresa di Corrado Sorrentino: il giro della Sardegna a nuoto
Il nuotatore professionista sta percorrendo l’isola a nuoto, per un totale di quasi 60 tappe
Un viaggio lungo 700 km attorno alla Sardegna. Non è una crociera, ma è la maratona a nuoto di Corrado Sorrentino. Partito il 1 luglio scorso da Marina Piccola di Cagliari, il nuotatore professionista ha programmato un itinerario a tappe che costituisce un’impresa mai vista prima.
Seguito dal consueto gommone d’appoggio, Corrado punta a raggiungere diverse coste dell’isola e tornare al punto di partenza, percorrendo circa 12 km al giorno in senso antiorario. Proprio ieri, 9 agosto, ha raggiunto Bosa Marina con una folla che si è riversata sulla riva per accoglierlo.
Tutti i giorni Corrado documenta sui social, tramite dirette e post, i progressi del suo viaggio a nuoto.
Visualizza questo post su Instagram
Non si tratta solo di una grande passione per Corrado: la maratona infatti punta a raccogliere fondi per la fondazione Amelia ODV, di cui è presidente.
L’organizzazione si occupa di promuovere lo sviluppo di progetti ospedalieri e sportivi dedicati all’infanzia ed è intitolata alla figlia Amelia, scomparsa il 16 novembre 2018 all’età di 7 anni.
Il ricavato servirà infatti ad acquistare apparecchiature per il reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Pediatrico Microcitemico di Cagliari. È possibile donare a questo link.
Fisico e mente vengono messi a dura prova pur di ottenere il risultato sperato. È l’amore e il ricordo della figlia che spinge Corrado a proseguire la sua maratona fino alla fine.
Alla fine di ogni tappa, dopo la nuotata quotidiana, Corrado presenzia degli eventi organizzati che puntano a promuovere il progetto e la raccolta fondi.