Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
La pallanuoto approda a Sassari con la Waterpolo Sardinia Cup
Dal 3 al 10 agosto, l’evento punta a far conoscere le disciplina acquatica anche al Nord Sardegna
Agosto sarà un mese pieno di impegni per la città di Sassari: tra la discesa dei Candelieri e la Festa dell’Assunta, ha trovato il suo spazio anche la Waterpolo Sardinia Cup 2022. Sequel della prima edizione, svoltasi a Cagliari nel 2021, l’evento si svolgerà dal 3 al 10 agosto.
Saranno otto giorni consecutivi di competizioni con squadre nazionali e internazionali che si sfideranno alla Piscina Lu Fangazzu, a cielo aperto.
Ciò è stato reso possibile grazie anche al contributo del presidente FIN Sardegna Danilo Russu che è riuscito a portare l’evento sportivo nel capoluogo turritano, attraendo, al tempo stesso, vari sponsor.
L’importanza dell’evento si denota dalla presenza della televisione di Stato che seguirà l’intera manifestazione (diretta su Rai Sport HD). Non solo: parteciperanno anche i maggiori quotidiani sportivi nazionali e alcuni rappresentanti della stampa sportiva estera.
Grande attesa per le Setterosa e i Settebello, reduci dai Campionati del mondo in Ungheria, che dovranno affrontare alcune tra le squadre internazionali più forti: Spagna, Grecia, Israele, Serbia, Croazia, Olanda e Ungheria.