Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
A San Teodoro musica cubana con Yanara Mc Donald e Tumbao de Primera
Il Cala D’Ambra Music Festival continua con la musica cubana al Bar L’Esagono in riva al mare
Un nuovo appuntamento il 30 Agosto alle ore 19,000 con il Cala D’Ambra Music Festival sulla accogliente terrazza vista mare del Bar L’esagono. Una serie di concerti live che per tutta l’estate si propone al pubblico con ingresso gratuito e panorama mozzafiato sulla spiaggia di Cala D’Ambra, a San Teodoro.
Dopo avere apprezzato Claudio Gabriel Sanna y Rall Quartet, gli Argia (Balia /Frongia trio), I Blue Cats Band,Francesco Piu Quartet e Moses Concas è ora la volta della musica tradizionale cubana.
La musica cubana non è solo musica è uno stile di vita, che si esprime attraverso la danza e le note musicali. Questo è il sesto concerto in calendario . Il pubblico affezionato del Cala D’Ambra Music festival si prepara per l’incontro con il ritmo dell’elettrizzante musicista cubana Yanara Reyes Mac Donald, e dei musicisti che la accompagnano: Yoel Toca Torriente, Rolando Brydson , Nicola Pilo.
Insieme formano il quartetto “Tumbao di Primera”. Un sodalizio nato nel 2018. Il suo nome Tumbao significa letteralmente : Colpo dato sul tamburo o sulla tumbadora o sulla conga . Insomma una parola onomatopeica capace di riportare i suoni della tradizionale musicale cubana, dalla Rumba, son, bolero e Latin jazz.
I suoi componenti convergono verso questo progetto musicale comune dopo aver singolarmente maturato collaborazioni in tante formazioni:
-
Mariluz Yanara Reyes Mac Donald: voce e Contrabbasso
-
Yoel Toca Torriente: cori e tastiera
-
Rolando Brydson: Timbales
-
Nicola Pilo Congas e piccole percussioni.