Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
La discografia di Francesco Piu dal vivo a Cala D’Ambra
Arriva la musica blues al festival di San Teodoro nel bellissimo contesto del Bar L’Esagono
Atteso e osannato, arriva Francesco Piu per un concerto live da non perdere. La Terrazza del Bar L’esagono di San Teodoro offre ogni settimana un concerto live capace di creare la giusta atmosfera fra la bellezza della musica e il fascino della spiaggia al tramonto. Un nuovo modo per godere, gratuitamente, di musica eccellente, contemplando il bello di un’insenatura unica come Cala D’Ambra.
Il Cala D’Ambra Music festival, organizzato dall’Associazione La Jacia, propone per il prossimo fine settimana una vera full immersion nel blues d’autore. Il Francesco Piu Quartet ripercorrerà in chiave elettrica il meglio della produzione discografica di Francesco Piu, da “Ma-Moo Tones” del 2012, prodotto dal grande Eric Bibb, a “Crossing” del 2019, passando per “Peace & Groove” scritto a quattro mani con lo scrittore di Orani Salvatore Niffoi.
Con l’eclettico Francesco Piu come sempre sul palco lo storico bassista sassarese Gavino Riva, che vanta numerose collaborazioni internazionali da Billy Cobham a Antonello Salis, i Metró e Piero Marras. Alla batteria sarà Paolo Succu, allievo di Derek Wilson nonché uno dei più attivi musicisti della scena isolana (Apollo Beat, Tempi di Cris, Gavino Murgia ecc.) .
All’elettronica DJ CRIS, storico dj e produttore di Nuoro, fondatore dei Tempi di Cris, che vanta collaborazioni su più fronti da Paolo Fresu, Menhir, Quartetto Alborada a Luca Acquino e Roberto Cipelli.
Come tradizione del Cala D’Ambra Music Festival, l’ingresso è gratuito, anche se è consigliabile la prenotazione.
Il prossimo appuntamento con il Cala D’Ambra Music festival è per Sabato 23 luglio con Moses Concas