Il Cala D’Ambra Music Festival 2022 ospita la Blue Cat Blues Band
Il terzo concerto del festival si svolgerà al Bar L’Esagono nella spiaggia di San Teodoro
Il 9 Luglio la terrazza sul mare del Bar l’Esagono sulla spiaggia di Cala D’Ambra a San Teodoro, ospiterà la Blue Cat Blues Band, terzo concerto in calendario per il Cala D’Ambra Music Festival, organizzato dall’Associazione La Jacia di San Teodoro.
La “Blue Cat Blues Band” di Donato Corbo e Rosario Claps conta oltre seicento concerti in tutta Italia e numerosi riconoscimenti nazionali maturati in un sodalizio “on the road” che dura da ventitre anni. Pur rimanendo saldamente ancorata alla tradizione, alla forma e alle sonorità tipiche del Blues la Blue Cat Blues da vita ad un sound autentico e molto personale in cui trovano spazio, oltre alla rilettura di alcuni classici, anche alcuni brani originali declinati in dialetto lucano e italiano.
L’incantevole terrazza vista mare del Bar Esagono e il bagnasciuga della spiaggia di Cala d’Ambra consentono una diversificazione della platea, un comfort apprezzabile che dà al pubblico la possibilità di fruire dei concerti in modi diversi.
La Blue Cat Blues Band, è stata protagonista di recente di una indimenticabile performance di apertura al concerto di Gloria Gaynor ricevendo in quell’ occasione anche il Premio SIAE per i brani originali in dialetto lucano, la band si è esibita al “Pistoia Blues Festival” condividendo il palco con B.B. King, il monumentale uomo simbolo del Blues.
Al fianco di Donato Corbo (Chitarra/Dobro) e Rosario Claps (voce/armonica/Wahboard) si esibiranno: Fabrizio Leoni (basso) e Carlo Sezzi (batteria), membri della indigena “BlueSunsweet Band” che da anni collabora con molti degli artisti ospitati nel circuito del Blues in Sardegna di cui anche San Teodoro è ormai punto stabile di riferimento.
Ingresso gratuito, gradita e consigliata la prenotazione.
Il prossimo appuntamento con il Cala D’Ambra Music festival è per Sabato 16 luglio con il Francesco Piu Quartet