Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
Ad Alghero un itinerario della gastronomia della città
Il progetto nato dalla collaborazione di quattro imprenditori algheresi
Vi è mai capitato di visitare una città e non sapere dove andare a mangiare? Vi verrebbe naturale prendere in mano il telefono e affidarvi a internet, ma cosa c’è di meglio del consiglio delle persone del posto? Partendo da questi presupposti, quattro amici di Alghero, accomunati dalla loro passione per l’imprenditoria, hanno dato vita ad un progetto culinario, chiamato AlgheroNfood.
Nato dall’esigenza di far conoscere la città del corallo, sia dal punto di vista turistico sia in ambito gastronomico, AlgheroNfood è un itinerario culianrio (anche detto walking taste experience) che accompagnerà i visitatori alla scoperta dei luoghi culturali e storici di Alghero, per poi fare tappa nei locali culinari proposti dagli ideatori:
- Fabrizio Carboni (titolare della Nicchia dei Sapori),
- Roberto Deiana (titolare di Santa Marì Catalan Bistrot e La Cullera Restaurant),
- Fabrizio Goldoni (titolare insieme a Roberto Costantino di Aquatica Marina & Yacht Services),
- Francesco Serra (titolare di Aquatica Restaurant).
Nella brochure che verrà fornita ai turisti che attraccano al molo di Aquatica (luogo di partenza dell’itinerario), sono illustrati i vari percorsi possibili indicati sulla mappa. I luoghi di maggior interesse sono proprio i tre ristoranti e la bottega enogastronomica gestita dai creatori di AlgheroNfood.