Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Gli Zorro di tutto il mondo si riuniscono a Oristano
L’evento punta a coinvolgere la comunità della città in nome della pace
“Zorro per la pace, riprendiamoci la zeta”. Questo lo slogan del terzo raduno mondiale degli Zorro che si svolgerà a Oristano questo fine settimana (27 e 28 maggio). Uno slogan potente, di una comunità che tenta di riappropriarsi di un simbolo che non deve essere più legato al conflitto in Ucraina ma all’eroe mascherato della nostra infanzia.
La città sta accogliendo l’iniziativa con entusiasmo, sfoggiando dai balconi dei drappi neri con scritte che rimandano al motto della manifestazione.
Questo il programma:
- Venerdi 27 maggio, alle 20:30, al teatro Garau avrà luogo un meeting dal titolo “Gli Zorro segreti”. Diversi gli ospiti in maschera, tra cui l’inviato di guerra Luca Foschi.
- Sabato 28 maggio, dalle ore 16, in via Duomo Zorriglia verranno messi a disposizione oltre 200 cavallini di canna decorati a tema per i piccoli aspiranti Zorro che vorranno sfidarsi nella corsa alla stella. Alle 17, nel centro storico, le scuole di danza della provincia daranno vita alla danza degli Zorro, con coreografie studiate per l’occasione. Dalle 18 avrà inizio il vero e proprio raduno mondiale nella Piazza della Cattedrale. Da lì, gli Zorro di tutto il mondo sfileranno in corteo nel centro storico, fino a raggiungere Piazza Roma, dove la serata si concluderà con il concerto degli Zorro ad opera dell’Armeria dei briganti.