Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
giovedì 12 Dicembre 2024
giovedì 12 Dicembre 2024
Ultime notizie
La cronaca del match.
Fin dai primi minuti del match le due squadre giocano un match a viso aperto e la prima occasione è sui piedi di Grassi, che però non inquadra lo specchio della porta.
Al 12′ grande occasione per i sassaresi: Marcangeli viene lanciato in contropiede, ma l’attaccante nativo di Ghilarza calcia alto. Cinque minuti più tardi arriva il vantaggio dei padroni di casa: Sartor serve Loi, che di testa supera l’incolpevole Carboni per l’1-0. Dopo il gol dello svantaggio, il Sassari Calcio Latte Dolce si spinge in avanti alla ricerca della rete del pareggio, ma la difesa smeraldina è abile a difendere il risultato.
Alla mezz’ora Sartor si rende pericoloso in due occasioni, trovando la pronta risposta di Werther Carboni. Nei minuti finali del primo tempo è l’Arzachena a fare la partita e al 40′ arriva il raddoppio smeraldino con Sartor.
L’ex attaccante biancoceleste sfrutta il lancio del compagno e a tu per tu contro Carboni non sbaglia: 2-0. Un minuto dopo, i biancocelesti provano ad accorciare le distanze, ma Cannas e Gianni non riescono a ribadire in rete. Il pressing del Sassari Calcio Latte Dolce dà però i suoi frutti: cross di Marcangeli, Cabeccia con un tiro al volo insacca alle spalle di Castaldo per l’1-2, punteggio che segna la fine del primo tempo.
Nella ripresa partono meglio gli ospiti, che spingono con il piede sull’acceleratore e provano più volte a impensierire la difesa biancoverde.
L’Arzachena reagisce e al 63′ Loi si ritrova a tu per tu con Carboni, ma calcia alto.
Al 21′ arriva la meritata rete del pareggio biancoceleste: Pireddu salta Castaldo e serve Cannas, che a porta vuota non sbaglia il tiro che regala il pareggio ai biancocelesti (2-2).
L’Arzachena, nonostante le due reti subite, riesce a reagire e al termine di un’azione con diversi batti e ribatti, con Loi trova la rete del 3-2. Nei minuti finali del match nessuna delle due squadre realizza azioni degne di nota e l’Arzachena vince la partita per 3-2, condannando il Sassari Calcio Latte Dolce alla retrocessione in Eccellenza.
Arzachena Academy Costa Smeralda: Castaldo, Piga (1′ st Doratiotto, 13′ st Spanu), Bonacquisti (23′ st Mannoni), Bonu, Pinna (10′ st Kacorri), Loi, Sosa, Sartor (16′ st Pallecchi), Bellotti, Mancini, Melis.
A disposizione: Isidori, Zanghi, Marinari, Rutigliano. Allenatore: Nappi
Sassari Calcio Latte Dolce: Carboni; Pireddu, Bilea (20′ st Salvaterra), Cabeccia, Medico (40′ st Di Marco); Piga (42′ st Palmas), Saba, Gianni; Cannas, Grassi, Marcangeli (28′ st Bartulović).
A disposizione: Carta, Piredda, Salaris, Cassini, Altea. Allenatore: Giorico
Angoli: 2-8
Ammonizioni: Bonacquisti (A), Loi (A), Gianni (SLD), Giorico (SLD)
author
City&City è una Testata Giornalistica registrata
c/o il Tribunale di Sassari col numero 2/2013
Registro della Stampa e Iscrizione al ROC n°38808
P.IVA IT04015320924
HSP - Hosting Provider e manutenzione sito
Web Solutions Internet Marketing
Internet Service Provider
Webristle LTD
Amministrazione
Per collaborazioni e pubblicità
info@cityandcity.it
Per segnalazioni, articoli e comunicati stampa
redazione@cityandcity.it