Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
A Ulassai c’è un cartello stradale “storto”: ecco il perché
Qualcosa che può sembrare strano a prima vista in realtà cela un significato importante
Avete mai visto un cartello stradale messo in verticale? Probabilmente no. A Ulassai, comune nella provincia di Nuoro, ce n’è uno e non è un caso!
Si tratta di un’installazione artistica risalente al 2019. L’opera di Marcello Maloberti, chiamata “Cuore mio“, fa parte del “Museo a cielo aperto Maria Lai” ed è situata nel canyon Sa Tappara che sorge in uno dei punti più alti del paese. Dall’insenatura del Canyon si può godere di un ottimo panorama del paese, con il cartello posto a mo’ di bandiera, come fosse sospeso tra cielo e terra.
Il progetto artistico di Marcello Maloberti è un omaggio metaforico all’evento del 1981 “Legarsi alla montagna“ ideato da Maria Lai. L’artista ha coinvolto l’intera comunità per portare alla luce la prima opera di Arte relazionale a livello internazionale, costituita da 27 km di nastri di stoffa celeste per “legare” le abitazioni dell’intero paese, creando un vero e proprio “museo a cielo aperto“. L’opera, non compresa appieno all’inizio, rimase nella storia dell’Arte relazionale.
Visualizza questo post su Instagram