Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Ossi, un weekend all’insegna del Padel
Si chiama “A tutto Padel” e coinvolgerà anche le persone diversamente abili
Un evento targato sport e della solidarietà sabato 23 e domenica 24 Aprile a Ossi nella struttura sportiva di Piazza Sardegna gestita dall’Unione Sportiva Ossese. Due giornate che vedranno protagonista il padel in un torneo femminile e maschile; nella giornata di domenica, verrà dato spazio al progetto di inclusione sportiva “PadelAbile” in collaborazione con la Cooperativa Sociale EduPè.
Costituita nel marzo 2018, gestisce servizi di educativa territoriale e di animazione nella provincia di Sassari, si compone di professionisti del settore sociale ed educativo con diverse specializzazioni e un’esperienza pluriennale.
La Cooperativa è impegnata nella creazione di benessere e coesione sociali, nella crescita di una Comunità Solidale, e collabora con le Istituzioni Pubbliche, Aziende, Fondazioni, Associazioni e cittadini, rispondendo alle nuove emergenze sociali attraverso la progettazione e la gestione di servizi alla persona (sociali, socio-sanitari, educativi e culturali).
L’obiettivo è quello di avvicinare i ragazzi diversamente abili a questa disciplina sportiva, che si sta rilevando particolarmente inclusiva e fortemente adatta a una rete di integrazione sociale.
Durante la manifestazione saranno presenti attività ludiche, chioschi per le bibite, postazioni con panini/patatine, bancarella caramelle, lo stand Apex Store e lo stand informativo della Cooperativa Edupè, che farà anche animazione con palloncini e truccabimbi, e uno spazio coi gonfiabili, e diverse altre attività di intrattenimento.
L’idea è quella di creare intorno al Torneo di Padel un evento di solidarietà, socialità ma anche divertimento e amicizia.