Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
Prende il via la riunione primaverile all’Ippodromo di Chilivani
Il programma delle corse si estende dal mese di aprile a quello di giugno
Oggi è la prima giornata della tradizionale riunione primaverile all’Ippodromo di Chilivani. Aperto finalmente senza limitazioni di pubblico (ma sempre con Green Pass e mascherina FFP2), lo storico ippodromo del Nord Sardegna è pronto ad accogliere gli appassionati e i partecipanti alle corse.
Durante la prima giornata del 8 aprile, sono 64 i cavalli che, con i rispettivi fantini, correranno per 6 premi:
- il Premio Invidia-Consorzio San Michele che vedranno partecipi i purosangue di tre anni;
- il Premio Vera Mameli Piercy con i debuttanti a fondo arabo;
- il Premio Ardara per i puro sangue anziani (quattro anni e oltre);
- il Premio Baddesalighes-Marieddu Masala in cui debuttano gli anglo arabi a fondo inglese (nelle due categorie del 50 e 25% di sangue arabo);
- il Premio Ing. Benjamin Piercy con protagonisti gli anglo arabi anziani (quattro anni);
- il Premio Nughedu S.N. a cui sono iscritti i puledri purosangue arabo di tre anni.
Il calendario delle corse di aprile proseguirà nelle giornate di sabato 16 e sabato 23. Si andrà avanti anche nel mese di maggio (venerdì 6-13-20-27) e di giugno (sabato 4 e la domenica 12).
Sono previste sei corse per ciascuna delle nove giornate, suddivise fra le diverse razze equine, inclusi gli esemplari anziani. Sono in programma anche corse dedicate ai Gentlemans e Amazzoni, gli amatori che cavalcano per passione.
Durante l’ultima giornata, il 12 giugno, ci saranno le corse internazionali del Meeting dell’anglo arabo e dell’arabo, prove riconosciute come “corse di selezione”, riservate agli anglo arabi e ai puro sangue arabi di tre anni.
Nel complesso, verrà distribuito un montepremi dal valore di oltre 315mila Euro, di cui 124mila stanziati dall’Assessorato all’Agricoltura per il tramite dell’Agenzia Agris.