Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Francesco Orrù presenta il suo primo romanzo a Sassari
La presentazione del libro domani alle 19 nella sala eventi del bar Crema & Cioccolato
C’è chi vive due vite parallele e chi ha due carriere parallele, come Francesco Orrù. Nato a Sorgono ma cresciuto tra Sassari e Santa Teresa di Gallura, Francesco Orrù è un cardiochirurgo in servizio all’ospedale “SS. Annunziata” di Sassari e ha appena debuttato nel mondo della scrittura.
Il suo primo libro dal titolo “Crooked City”, pubblicato alla fine del 2021 dalla casa editrice EEE, verrà presentato questo martedì a Sassari nella sala eventi del bar – caffetteria Crema & Cioccolato in Largo Cavallotti 15. La presentazione, organizzata in collaborazione con la Libreria Dessì di Sassari, è prevista alle ore 19 e sarà introdotta dal giornalista Luca Fiori.
Il libro, composto da ben 462 pagine, offre uno stile maturo e una scrittura sincopata, benché sia l’opera d’esordio di Orrù. Il romanzo rientra nel genere hard boiled, appartenente alla categoria del poliziesco e si contraddistingue per la raffigurazione realistica del crimine e della violenza.
La trama parte dal tentativo non riuscito dell’assassinio di un cavallo da corsa, per ordine di una persona ignota. Da qui prende il via una sequenza di eventi che coinvolge un gruppo di persone che non si sono mai viste prima, ma il cui legame avrà poi conseguenze determinanti nella loro vita.
Non ci sono personaggi buoni o cattivi e l’unica protagonista è la vita: beffarda, brutale e misteriosa. L’unica possibilità di scelta che hanno i personaggi è stabilire come affrontare le sfide che il destino gli pone davanti, tenendo conto dell’influenza che le decisioni hanno sulla propria vita.
Il libro è disponibile in edizione cartacea e in formato E-book sul sito della casa editrice. A Sassari è già in vendita nella Libreria Dessì di Largo Cavallotti e presto sarà disponibile anche nelle altre librerie.