Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Il Trenino Verde sta per rimettersi in viaggio
Anche questa primavera la storica automotrice sfreccerà nei territori della nostra isola
Lo storico Trenino Verde della Sardegna sta per riaccendere i motori. L’ARST ha presentato i due percorsi previsti, che partiranno rispettivamente la domenica del 6 marzo 2022 e la domenica successiva del 13 marzo.
Le due tratte, che si alterneranno ogni domenica di marzo ed aprile (ad eccezione di quella di Pasqua che verrà effettuata il lunedì di Pasquetta), partiranno entrambe da Mandas: la prima arriverà fino a Laconi, mentre l’altra raggiungerà Seui.
Questo il programma per il 6 marzo: la partenza da Mandas è alle ore 8:50. Si farà sosta ad Isili per visitare il Nuraghe Is Paras. Si effettuerà poi il passaggio sul Lago di Is Barroccus, davanti alla Stazione di Sarcidano. Ci sarà un’altra breve sosta di ristoro alla Stazione di Nurallao e infine si giungerà a Laconi, capolinea del viaggio.
Alle 16:00 il Trenino Verde ripartirà per Mandas, in modo che ci sia ancora la luce del sole per non perdere l’opportunità di assistere ai variopinti paesaggi con i mandorli che sbocciano.
Il 13 marzo, invece, l’automotrice partirà alle 8:30 e percorrerà il tratto di binari che dal Sarcidano si snodano nella Barbagia di Seulo. Anche stavolta ci saranno due soste: all’andata al casello di Palarana, con vista sul lago del Medio Flumendosa, al ritorno invece tra i boschi della Stazione di Betilli.
Verso le 12:30 si arriverà al paesino di Seui, dove ci sarà la possibilità di partecipare alla degustazione di culurgiones e altri prodotti tipici (è necessaria la prenotazione). Entro le 14:30 il Trenino Verde ripartirà verso Mandas.
I biglietti hanno varie fasce di prezzi: è gratis per i bambini sotto i 3 anni, dai 4 ai 12 anni si paga 22€ a persona e dai 13 anni in su 37€. Sono inclusi il viaggio andata e ritorno, il servizio di Guida Turistica, l’organizzazione della giornata, la copertura assicurativa per le attività e una calamita ricordo.
Si pagheranno a parte i biglietti d’ingresso a siti archeologici e musei e la partecipazione alla degustazione a Seui.
C’è ancora tempo per prenotare i pochi e contesi posti disponibili. Sono obbligatori il Super green pass e l’uso della mascherina FFP2 sul treno. Per ulteriori informazioni su date e rotte: https://www.sardegnatreninoverde.com/calendario.html