Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
EHF European Cup, la Raimond cede di misura al Dudelange
Rossoblu sconfitti di uno, domani la chance per ribaltare il risultato
La Raimond Handball Sassari esce sconfitta nella gara d’andata del Round 1 della EHF European Cup. Contro i lussemburghesi del Dudelange, i rossoblu perdono 24-23 lasciando comunque apertissimo il discorso qualificazione al turno successivo. Domani, sempre alle ore 19,30 e sempre al PalaSantoru, i ragazzi di Kokuca hanno bisogno di una vittoria con almeno due gol di scarto per andare ad affrontare i norvegesi del Naerbo.
L’1-0 firmato Brzic rappresenta, per buona parte della prima frazione, l’unico vantaggio della Raimond. Il Al 9′, Etute dà il + 2 ai suoi (5-3). I sassaresi oscillano tra il -2 e il -1 fino al ventesimo, quando il gol di Paolo Bardi fissa il punteggio sul 7-7. La rete di Mauruschatt precede il 3-0, firmato tutto da Nardin, che regala il primo doppio vantaggio dei sassaresi. Il Dudelange non ci sta e Hippert, sulla sirena di fine primo tempo, fissa il punteggio sul 13-13.
L’avvio di ripresa non sorride alla Raimond, qualche palla persa di troppo e alcune sbavature in difesa danno l’opportunità alla squadra più titolata di Lussemburgo di costruire il +4 (21-17 al 46′). I sardi non mollano e un altro parziale, con protagonista il trio Nardin-Brzic-Bronzo, riporta i sardi a contatto (23-22 a poco più di un minuto dal termine). Le reti di Zekan, da una parte, e Pereira, dai sette metri dall’altra, fissano il risultato finale sul 24-23.
TABELLINO
DUDELANGE-RAIMOND 24-23 (13-13)
DUDELANGE: Mauruschatt 3, Volpi 6, Hippert F. 3, Koller, Ilic 2, Etute S.I., Szyczkow 2, Becirovic, Etute D.O. 5, Anic, Herrmann, Zekan 3, Hippert Y.. ALLENATORE: Nikola Malesevic
RAIMOND: Spanu, Pereira 2, Nardin 8, Bargelli, Querin 2, Del Prete, Delogu, Halilkovic 2, Bomboi, Bardi 1, Vosca, Leban, Bronzo 3, Mbaye, Brzic 4, Vrdoljak 1. ALLENATORE: Filiberto Kokuca
.