Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Alghero – Agosto e settembre all’insegna della grande musica
Mahmood, De Gregori, Bennato e Venditti sono solo alcuni dei grandi nomi che si esibiranno nella città catalana
La nuova Arena Rugby di Maria Pia che è stata inaugurata qualche giorno fa, con i suoi 1300 posti, è pronta ad ospitare per i prossimi 2 mesi, artisti italiani che richiamano un folto pubblico di ogni fascia d’età. Il primo grande nome è Francesco De Gregori, che con i suoi grandi classici, alcuni dei quali delle vere e proprie pietre miliari della musica italiana, si esibirà questa sera e replicherà anche nella giornata di domani 18 agosto. Nel suo “De Gregori & Band Live – The Greatest Hits”, l’artista romano sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Primiano Di Biase (hammond) e Simone Talone (percussioni).
Per quanto riguarda gli artisti amati dalle nuove generazioni, saliranno sul palco di Maria Pia: il rapper Rkomi ( il 20 agosto) e Mahmood il 21. Alessandro Mahmoud diventato ultrapopolare dopo la vittoria al Festival di Sanremo del 2019 è amatissimo in Sardegna, terra originaria della mamma che è nata e cresciuta ad Orosei. L’artista milanese porterà sul palco il suo ultimo album “Ghettolimpo” che racchiude una dedica speciale alla sua madre terra (la Sardegna) e alla sua mamma. Il singolo “T’Amo” infatti, nel ritornello riprende una delle canzoni sarde più conosciute ed apprezzate nel mondo: “No potho reposare”.
La sfilata dei grandi nomi non finisce qui: il 24 agosto Jazz Alguer porta sul palco dell’arena algherese Ron , autore di alcuni brani famosissimi come “Una città per cantare” e “Joe temerario”. Il 28 sarà la volta di uno dei più grandi rocker italiani: Edoardo Bennato, che si esibirà in Sardegna, dopo che il suo concerto previsto per Pasqua al teatro Verdi di Sassari era stato annullato per Covid. Per il grande finale di questa estate 2021, il 17 e 18 settembre chiuderà le danze Antonello Venditti . Il cantante romano, porterà i suoi cavalli di battaglia in versione unplugged: ovvero l’esibizione sarà totalmente acustica, senza nessun tipo di amplificazione elettronica.