Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
Alghero – il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in vacanza nella città catalana
Alloggerà 10 giorni in una villa dell’Aeronautica
Il Capo dello Stato è atterrato sabato pomeriggio alle 16.20, all’aeroporto di Alghero, con un volo di Stato partito dall’aeroporto romano di Ciampino. Dall’hangar dell’Aeronautica militare, il corteo delle forze dell’ordine ha scortato Sergio Mattarella verso la villa di Porto Conte che la stessa Aeronautica gli ha messo a disposizione e recentemente ha accolto anche la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.
La prefetta di Sassari, Maria Luisa D’Alessandro, e il sindaco di Alghero, Mario Conoci, hanno accolto il Presidente nella foresteria della villa. Per quanto riguarda questi giorni di vacanza, sono trapelate le prime notizie su quali saranno le attività che svolgerà Mattarella: visiterà il faro militare di Capo Caccia, che presto potrebbe essere ceduto ai privati e diventare un Hotel di lusso. Inoltre, se le condizioni logistiche in alta stagione turistica saranno favorevoli, il Presidente sarà accompagnato a visitare la Grotta di Nettuno, una delle attrazioni naturalistiche simbolo del territorio del nord Sardegna, caratterizzata dalla presenza di grotte millenarie, scavate dalle intemperie del mare e con all’interno stalattiti, stalagmiti e un lago salato di circa 120 metri di lunghezza.
Per il resto del tempo, il presidente potrà godere di circa due settimane di assoluto relax, nella sua spiaggia privata, gite in barca nelle bellezze naturali antistanti al Parco di Porto Conte. Nella giornata di ieri Mattarella, ha partecipato alla messa in cattedrale e fatto una breve passeggiata nel centro cittadino. In occasione della Santa Messa, anche il vescovo della Diocesi Alghero – Bosa, Mauro Maria Morfino ha potuto salutare il Capo dello Stato. Mattarella è stato salutato con affetto da cittadini e dai turisti presenti nelle vie cittadine.
Fonte foto: La Nuova Sardegna