Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Salmo e l’amore per la sua terra: donate 10mila piantine d’ulivo alle popolazioni devastate dagli incendi
Bel gesto del cantante olbiese che scende di nuovo in campo per aiutare le zone più colpite dalla tragedia dei giorni scorsi
Un inferno di fuoco e fiamme che ha messo gran parte dell’oristanese in ginocchio. Migliaia di sfollati, che hanno perso le proprie case e con loro, la propria vita quotidiana. Un disastro che ha subito colpito profondamente Maurizio Pisciottu, conosciuto da tutti con il nome d’arte Salmo, che all’indomani della tragedia aveva subito annunciato un concerto gratuito con lo scopo di raccogliere fondi per aiutare i territori e le famiglie più colpite.
“La zona di Oristano è stata devastata dalle fiamme e ci sono famiglie in difficoltà, pastori che hanno perso il bestiame e non possono lavorare. Hanno bisogno di una mano”. Queste erano state le sue parole dopo il concerto di Cala dei Sardi in compagnia del Dj Bob Sinclar e di Coez.
Le 10.000 piantine d’ulivo, saranno smistate e distribuite in tutti i territori colpiti dagli incendi, dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Oristano“
“Ettari di boschi andati in fumo. Un popolo messo a dura prova che senza nessun potere, guarda cadere a pezzi gli sforzi di una vita, case e aziende e vede morirei propri animali senza riuscire a salvarli. Tutto questo spezza il cuore non solo di chi vive in prima persona questa triste devastazione, ma di tutti i sardi che vedono la loro terra come una madre da proteggere e da amare. Ma le difficoltà tirano fuori il vero carattere dei sardi e davanti alla Sardegna che brucia, arriva un grande gesto di solidarietà”, ha commentato la Croce Rossa.