Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Orologi da uomo | Marche da scegliere? È l’ora di scoprirle!
L’accessorio in grado di esaltare l’outfit e la personalità di un uomo. Segno distintivo, l’orologio va scelto seguendo diverse caratteristiche. Scopriamo i diversi brand, con le loro proposte in base ai materiali utilizzati per realizzarli
L’orologio da polso completa l’outfit esaltandolo, un dettaglio al quale non si può rinunciare, che permette di esprimere la propria personalità. Dai modelli classici ai più moderni, e ricchi di funzioni, la scelta è vasta, rispecchiando le richieste e le esigenze di chi è alla ricerca di un nuovo cronografo.
La scelta non è semplice, l’importante è non fermarsi esclusivamente alla marca. Attenzione quindi al materiale con cui sono realizzate cassa e cinturino. Da sapere inoltre, che gli orologi eleganti sono da riservare per le grandi occasioni, quelle nelle quali si indossano magari abiti di classe, mentre, modelli più economici o sportivi, sono ideali per il quotidiano. Ma la regola può essere infranta se a portarli è un uomo disinvolto.
Invece è indispensabile cha la cassa del segnatempo sia proporzionata al proprio polso.
Ecco le migliori marche di orologi da uomo, selezionati tra quelli più venduti prodotti dai marchi più conosciuti.
Rolex
L’azienda nasce all’incirca nel 1905 e si afferma ben presto come prima azienda di orologi al mondo. Nel 1931 crea il primo orologio a carica automatica e negli anni ’70 il primo modello subacqueo.
Omega
Nasce nel 1868 come semplice laboratorio per i calibri degli orologi. Nel 1932 diventa il marchio cronometrista ufficiale delle Olimpiadi, divenendo famoso in tutto il mondo. In epoca contemporanea Omega si è affermata come brand ecologista, accostando materiali riciclati all’oro e ai metalli tradizionalmente utilizzati nel mondo dell’orologeria.
Audemars Piguet
Fin dal 1875 un marchio di orologi di lusso. Amato da celebrità e divi dello spettacolo.
Tudor
Nato nel 1926 grazie a Rolex, diventa sinonimo di perfezionismo e qualità. La ricerca dei materiali e dell’innovazione, con orologi in oro pregiato o in grado di resistere anche a 200 metri di profondità, sono i punti forza della marca Tudor.
Patek Philippe
È il 1839, l’anno della nascita del brand, che riesce a realizzare orologi di lusso con il numero più elevato di complicazioni al mondo.
IWC
Nome esteso: International Watch Company è il brand nato nel 1868, inizialmente come produttore di orologi da taschino. Consacrandosi poi negli anni ‘30 come marchio di orologi di lusso grazie all’attenzione ai dettagli e all’elevata qualità dei suoi modelli.
Panerai
Brand italiano, nato nel 1860. Fornitore ufficiale, per un lungo periodo, della Marina Italiana. A partire dagli anni ’80 introduce anche l’utilizzo di materiali più pregiati come zaffiro e vetro satinato.
Zenith
Brand svizzero nato nel 1865, si distingue per l’incredibile precisione dei suoi cronografi.
Cartier
Di origine francese nasce nel 1847. Inimitabile con i suoi orologi dai grossi quadranti quadrati con numerazione romana.
Questi alcuni dei marchi di lusso, ma in commercio troviamo anche brand più accessibili, che propongono modelli adatti alle grandi occasioni come: Bulova, Hamilton, Hugo Boss e Calvin Klein. Oppure per il quotidiano possiamo scegliere tra le marche come: Tissot, Lacoste, Tommy Hilfiger, Festina, Casio e Citizen.
By: Giada Carta