Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
La Raimond batte Eppan e avvicina il secondo posto
I rossoblu si portano a +4 su Bolzano
La Raimond Handball Sassari batte Eppan e si avvicina al secondo posto. 33-30 il risultato finale in favore degli uomini allenati da Magì Serra. Sono ora quattro i punti di vantaggio su Bolzano, oggi vittoriosa contro Siracusa con il punteggio di 34-31. Con questo margine e una gara in meno disputata rispetto agli altoatesini, i sardi possono guardare con fiducia alla prossima sfida contro Pressano, prevista tra sette giorni in terra trentina.
Dopo l’equilibrio iniziale (2-2 al 4′), la Raimond mette a referto il primo mini break con la doppietta di Vieyra e il gol di Brzic. Nella fase centrale, i rossoblu subiscono la reazione degli ospiti che, con pazienza, rosicchiano il vantaggio e impattano a quota 7, al 18′. Nel finale di frazione nessuna delle due contendenti riesce a scappare, Wiedenhofer si fa espellere per un brutto colpo a Stabellini, i sassaresi pagano qualche disattenzione difensiva di troppo e rientrano negli spogliatoi sotto di un gol (12-13).
I padroni di casa ripartono forte e la doppietta di Braz vale il sorpasso (14-13 al 32′). Così come nella prima frazione, i minuti iniziali del secondo tempo sono caratterizzati dal parziale con cui la Raimond si riporta sul +3 (18-15 al 38′). Eppan sembra non essere in grado di rientrare ma riesce a riportarsi sotto con il gol di Modestas (25-24 al 51′). Le squadre entrano in parità negli ultimi cinque minuti, i sassaresi sono più lucidi e, trascinati da un Nardin da doppia cifra, chiudono sul 33-30.
RAIMOND SASSARI-EPPAN 33-30 (12-13)
RAIMOND SASSARI: Bomboi, Braz 2, Brzic 4, Campestrini, Del Prete, Delogu, Kiepulski, Marzocchini, Mbaye, Melis, Nardin 10, Pereira 3, Spanu, Stabellini 7, Taurian 2, Vieyra 5. ALLENATORE: Magì Serra
EPPAN: Bortolot, Brantsch 1, Modestas 8, Morandell, Oberrauch 6, Pircher, Raffl, Santinelli, Semikov 3, Singer 3, Slijepcevic 5, Starcevic 2, Wiedenhofer 2. ALLENATORE: Sigismund Prentki