Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
Pasta Playlist Timer
Barilla e Spotify: aspettare la cottura della pasta a suon di musica
Due grandi brand si uniscono e creano un prodotto divertente e utile. Marchio multinazionale nella produzione alimentare il primo, piattaforma per lo streaming musicale la seconda, hanno sviluppato un co-branding funzionale e creativo sfruttando due grandi amori del popolo italiano: il cibo e la musica.
Scelta la varietà di pasta da cuocere (spaghetti, linguine, penne rigate o fusilli), è possibile variare tra 8 playlist di 4 generi musicali diversi (pop, hip hop, indie e musica leggera) con tracce di durata variabile tra i 9 e gli 11 minuti. L’attesa sarà scandita quindi da un insieme di canzoni della durata esattamente corrispondente al tempo di cottura.
Barilla ha creato questo progetto come omaggio verso coloro che intendono la cucina come forma d’arte e divertimento e che amano ascoltare della buona musica anche in cucina.
Spotify non è nuovo alle collaborazioni con grandi aziende. In passato ha creato delle playlist per Mc Donald’s per festeggiare i 20 anni del suo Crispy Mc Bacon, e per Deliveroo che ha voluto una playlist per ispirare la creatività in cucina attraverso i brani scelti dagli chef dei suoi ristoranti partner.