Serie C – Torres, batti un 4! Rullato il Carpi per il terzo posto definitivo

Michael Clarke Duncan: Il suo volto di gigante buono resterà per sempre impresso nella storia del cinema, grazie a uno dei film più poetici e struggenti di sempre.
Nato a Chicago, nell’Illinois, le sue straordinarie misure (198 cm di altezza per 150kg di peso) sembravano destinarlo alla carriera di giocatore di football americano. Il suo unico sogno era il cinema e divenne realtà alla fine degli anni Novanta, dapprima con alcune comparsate (tra cui un episodio in TV di “Willy, il principe di Bel-Air”), poi con ruoli più in vista, come quello nel kolossal catastrofico Armaggeddon – Giudizio finale (1998).
L’anno seguente arrivò la grande occasione che aspettava: il ruolo del gigante nero John Coffey, dotato di poteri sovrannaturali, nel film tratto dal romanzo omonimo di Stephen King “Il miglio verde”, capolavoro di Frank Darabont, con protagonista principale Tom Hanks. La pellicola gli valse la nomination all’Oscar come “miglior attore non protagonista”.
Vegetariano e sostenitore dei diritti degli animali, scomparve nel settembre del 2012, a causa di un infarto del miocardio, nella sua casa di Los Angeles.
Fonte:https://www.mondi.it
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it